Minestra di tenerumi


Minestra di tenerumi


Ricetta Minestra di tenerumi


ingredientiIngredienti per 4 persone:

4 mazzi di tenerumi, (i tenerumi sono le foglie della zucchina lunga), 400 gr. di pomodori pelati, 2 filetti di acciughe sotto sale, 1 spicchio d'aglio, 1 piccola cipolla affettata, 300 gr. di pasta tipo tagliatelle, olio; sale; pepe, basilico.



Istruzioni per la preparazione
tempo per la preparazionetempo di cottura20 min.difficoltàmedia

Pulite la verdura scegliendo solo le foglie tenere che taglierete grossolanamente, lavate e lessate in abbondante acqua salata. Tagliate a filetti i pomodori e soffriggeteli in padella con olio, l'aglio e la cipolla, poco prima di togliere la salsa dal fuoco aggiungete abbondante basilico tritato. Spezzettate la pasta dentro un tovagliolo di stoffa e a metà cottura versatela nella pentola insieme alla verdura continuandola fino a quando la pasta sarà al dente. Eliminate l'eccesso di acqua di cottura ma lasciate la minestra piuttosto morbida, aggiungete la salsa, il pepe, aggiustate di sale e olio, coprite e lasciate intiepidire prima di servire.

553

Lascia un commento sulla ricetta

Tuo nome
Email (il campo non verrà visualizzato)
Commento
Digita i caratteri visualizzati nell'immagine



Questo mese la ricetta Minestra di tenerumi è stata visualizzata 793 volte.

Su Tidolaricetta sono presenti 702 ricette di cucina preparate, cucinate, fotografate e mangiate! Trova le frasi giuste per accompagnare le tue ricette.