Lumaconi ripieni


Lumaconi ripieni


Ricetta Lumaconi ripieni


ingredientiIngredienti per 6 persone:

700 gr. di tritato misto (vitello e maiale), 350 gr. di passata di pomodoro, 200 gr. di porro, 150 gr. di pecorino fresco, 100 gr. di panna, 36 lumaconi (pasta), latte; grana, 1 cipolla grossa, timo; maggiorana, prezzemolo; olio;sale; pepe.



Istruzioni per la preparazione
tempo per la preparazionetempo di cottura50 min.difficoltàmedia

Cuocete al dente in acqua salata la pasta, conditela con un filo di olio e lasciatela raffreddare. Rosolate metà della cipolla tritata con 3 cucchiai d'olio, unite la passata, un pizzico di timo, maggiorana e prezzemolo, la panna, aggiustate di sale e pepe e cuocete per 15 minuti. Rosolate in un tegame a parte il tritato con la cipolla. Togliete dal fuoco e aggiungete il grana grattuggiato e un cucchiaio di latte; amalgamate bene e farcite i lumaconi. Disponeteli in una pirofila dove avrete versato una parte del sugo. Copriteli con il sugo rimasto, aggiungete dell'altro grana grattugiatoe infornateli a 250 ° in forno caldo per 20 minuti. Sfornate e servite 6 lumaconi a testa.

5432

Lascia un commento sulla ricetta

Tuo nome
Email (il campo non verrà visualizzato)
Commento
Digita i caratteri visualizzati nell'immagine



Commenti alla ricetta Lumaconi ripieni

Facile, buonissima e molto originale!
Inviato il 23/01/2011 da angela
Questo mese la ricetta Lumaconi ripieni è stata visualizzata 892 volte.

Su Tidolaricetta sono presenti 702 ricette di cucina preparate, cucinate, fotografate e mangiate! Trova le frasi giuste per accompagnare le tue ricette.