Lonza di maiale farcita con pancetta e cime di rapa


Lonza di maiale farcita con pancetta e cime di rapa


Ricetta Lonza di maiale farcita con pancetta e cime di rapa


ingredientiIngredienti per 4 persone:

1 tocco di lonza di maiale da 800 gr., 300 gr. di cime di rapa, 3 fette di pancetta tesa, parmigiano grattugiato, 1 cipolla, sale, pepe, olio, 1 bicchiere di vino bianco, brodo vegetale.



Istruzioni per la preparazione
tempo per la preparazionetempo di cottura60 min.difficoltàmedia

Fatevi incidere dal macellaio la lonza con un buco centrale. Pulite le cime di rapa, disponete su ciascuna delle tre fette di pancetta un pò di grana grattugiato sale e pepe e arrotolate. Inserite questi tre involtini nel foro centrale della lonza e passate la carne in padella facendola rosolare da tutte le parti. In un tegame mettete alcuni cucchiai di olio e fate dorare la cipolla affettata poi adagiate su essa la carne e spruzzate con il vino lasciandolo quindi evaporare. Unite alcuni mestoli di brodo e proseguite la cottura per 40 minuti. Trascorso il tempo di cottura, togliete l’arrosto dal tegame, avvolgetelo nella carta stagnola e lasciatelo raffreddare sotto un peso, tagliatelo quindi a fette, irrorate con il fondo di cottura caldo e servite.

553

Lascia un commento sulla ricetta

Tuo nome
Email (il campo non verrà visualizzato)
Commento
Digita i caratteri visualizzati nell'immagine



Questo mese la ricetta Lonza di maiale farcita con pancetta e cime di rapa è stata visualizzata 740 volte.

Su Tidolaricetta sono presenti 702 ricette di cucina preparate, cucinate, fotografate e mangiate! Trova le frasi giuste per accompagnare le tue ricette.