Lasagne alla zucca


Lasagne alla zucca


Ricetta Lasagne alla zucca


ingredientiIngredienti per 4 persone:

1 confezione di lasagne fresche, 650 gr. di zucca gialla, 250 gr. di bechamel, 1 confezioe di pancetta affumicata a dadini, 200 gr. di scamorza affumicata, 1/2 cipolla, parmigiano grattugiato q.b., olio, sale.



Istruzioni per la preparazione
tempo per la preparazionetempo di cottura30 min.difficoltàmedia

Taliate la zucca a dadini privata della buccia e fatela rosolare in un tegame con olio e cipolla affettata sottile per 10 minuti; preparate la bechamel e poi amalgamatela per bene con la zucca. Prendete una teglia, mettete sul fondo uno strato di crema di bechamel e zucca e proseguite con uno strato di lasagne, uno di crema, uno di scamorza affumicata tagliata a dadini, uno di pancetta e una spolverata di parmigiano. Proseguite così fino al numero di strati desiderati. Infornate le lasagne in forno preriscaldato alla temperatura di 180° per 20 minuti controllando di tanto in tanto. Fate rapprendere le lasangne per qualche minuto e servite.

5466

Lascia un commento sulla ricetta

Tuo nome
Email (il campo non verrà visualizzato)
Commento
Digita i caratteri visualizzati nell'immagine



Commenti alla ricetta Lasagne alla zucca

Molto buone!
Inviato il 23/02/2012 da graziella
Sono molto buone!
Inviato il 06/02/2012 da ricci manila
Davvero buonissime!
Inviato il 23/10/2011 da luca
Leggi i commenti sulla ricetta (9)

Questo mese la ricetta Lasagne alla zucca è stata visualizzata 723 volte.

Su Tidolaricetta sono presenti 702 ricette di cucina preparate, cucinate, fotografate e mangiate! Trova le frasi giuste per accompagnare le tue ricette.