Involtini di melanzane con mollica


Involtini di melanzane con mollica


La ricetta degli involtini di melanzane con mollica, un secondo a base di verdure raffinato ed appetitoso.
Ricetta Involtini di melanzane con mollica


ingredientiIngredienti per 4 persone:

3 grosse melanzane, 100 gr di pangrattato, 4 cucchiai di formaggio stagionato grattugiato, 40 gr di capperi, alcune foglie di basilico, 1 cucchiaio di prezzemolo tritato, salsa di pomodoro già pronta, sale; olio, peperoncino, 1 spicchio d'aglio.



Istruzioni per la preparazione
tempo per la preparazionetempo di cottura30 min.difficoltàmedia

Sbucciate le melanzane e tagliatene due a fette nel senso della lunghezza. Sistematele sulla leccarda del forno ricoperta di carta forno, irroratele con un po' d'olio e passatele in forno caldo a 200° per 15 minuti.

Sbucciate la melanzana rimasta tagliatela a tocchetti e passatela in padella con due cucchiai di olio e lo spicchio d'aglio fino a quando non sarà dorata, poi unite il pangrattato, il formaggio, capperi, sale, peperoncino e basilico. Disponete due fette di melanzane a croce, mettete al centro un pò del composto, richiudetele e passatele in una padella in cui precedentemente avrete messo la la salsa con due cucchiai di olio. Versate sopra dell'altra salsa coprite e fate cuocere per 15 minuti.

Spolverizzate con il prezzemolo e servite gli involtini tiepidi o freddi.

Lascia un commento sulla ricetta

Tuo nome
Email (il campo non verrà visualizzato)
Commento
Digita i caratteri visualizzati nell'immagine



Questo mese la ricetta Involtini di melanzane con mollica è stata visualizzata 897 volte.

Su Tidolaricetta sono presenti 702 ricette di cucina preparate, cucinate, fotografate e mangiate! Trova le frasi giuste per accompagnare le tue ricette.