Gnocchi di melanzane


Gnocchi di melanzane


Ricetta Gnocchi di melanzane


ingredientiIngredienti per 4 persone:

2 melanzane di circa 400 gr. l'una, 400 gr. di pomodorini pachino, 150 gr. di farina, 1 uovo, 2 cucchiai di pesto di basilico, 50 gr. di parmigiano, olio, sale e pepe.



Istruzioni per la preparazione
tempo per la preparazionetempo di cottura60 min.difficoltàmedia

Tagliate in due le melanzane e mettetele sulla placca da forno rivestita di carta forno. Cuocetele a 180° per circa 40 minuti, estraete la polpa con un cucchiaio, tritatela finemente su di un tagliere e poi passatela in una padella con un filo d'olio. Mettete la polpa in una ciotola a raffreddare. Nel frattempo preparate la salsa con i pomodorini: tagliateli a filetti e fateli soffriggere in un tegame a fuoco vivace con olio e aglio per 10 minuti. Quando il composto di melanzane sarà freddo aggiungete l'uovo, la farina, il pesto e il parmigiano, e salate, pepate e mescolate il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo. In una pentola mettete dell'acqua, aggiungete il sale e un cucchiaio di olio e, quando bollirà, aiutandovi con due cucchiaini, lasciate cadere delle piccole quantità del composto. Una volta saliti a galla controllate la cottura, poi scolateli e metteteli nella padella con la salsa e saltateli.

544

Lascia un commento sulla ricetta

Tuo nome
Email (il campo non verrà visualizzato)
Commento
Digita i caratteri visualizzati nell'immagine



Questo mese la ricetta Gnocchi di melanzane è stata visualizzata 576 volte.

Su Tidolaricetta sono presenti 702 ricette di cucina preparate, cucinate, fotografate e mangiate! Trova le frasi giuste per accompagnare le tue ricette.