Gnocchi burro e salvia


Gnocchi burro e salvia


Quando tornate a casa dal lavoro, fuori è buio, e non avete voglia di uscire per andare a comprare gli ingredienti per piatti di difficile preparazione, gli gnocchi burro e salvia sono la pietanza che fa al caso vostro: un piatto semplicissimo da preparare e sorattutto super veloce. Grazie a queste caratteristiche vincenti gli gnocchi burro e salvia semplificheranno la vostra vita.
Ricetta Gnocchi burro e salvia


ingredientiIngredienti per 4 persone:

350 gr di gnocchi di patate freschi, (meglio se fatti in casa), 6 foglie grandi di salvia non essiccata, 40 gr di burro, pepe nero q.b., sale q.b., ricotta salata q.b. (o Parmigiano Reggiano)



Istruzioni per la preparazione
tempo per la preparazionetempo di cottura10 min.difficoltàfacile

Preparare gli gnocchi burro e salvia è davvero molto semplice, essendo solo 3 gli ingredienti principali. Per questo è davvero importante la qualità di questi ingredienti.
Per quando riguarda gli gnocchi, consigliamo di comprare direttamente quelli freschi presso un pastificio di fiducia, oppure potete farli in casa seguendo questa nostra semplice ricetta: Gnocchi fatti in casa.

Per prima cosa mettete sul fuoco una padella ampia a bordi alti e fatela riscaldare leggermente. A questo punto aggiungete il burro, fatelo sciogliere lentamente senza mai portarlo ad ebollizione insieme alla salvia precedentemente spezzettata. Il burro è un veicolatore di aroma, per questo la salvia va aggiunta subito e non in un secondo momento.

Gnocchi burro e salvia


Nel frattempo fate bollire una pentola d'acqua salata con dentro i rametti di salvia.

Gnocchi burro e salvia


Quando il burro si sarà completamente sciolto, date una leggera miscelata con un cucchiaio di legno e lasciate riposare per qualche minuto.

Gnocchi burro e salvia


Appena l'acqua avrà cominciato a bollire, versate gli gnocchi e fateli cuocere. Quando gli gnocchi saranno venuti a galla, scolateli con l'aiuto di una schiumarola (tralasciando i rametti) e trasferiteli nella padella con il burro e la salvia.

Gnocchi burro e salvia


Fate mantecare il tutto per almeno 5 minuti a fuoco basso, aggiungendo una spolverata di pepe nero.

Gnocchi burro e salvia


Servite caldi, accompagnati da una manciata di ricotta affumicata o parmigiano Reggiano grattugiato.

551

Lascia un commento sulla ricetta

Tuo nome
Email (il campo non verrà visualizzato)
Commento
Digita i caratteri visualizzati nell'immagine



Questo mese la ricetta Gnocchi burro e salvia è stata visualizzata 672 volte.

Su Tidolaricetta sono presenti 702 ricette di cucina preparate, cucinate, fotografate e mangiate! Trova le frasi giuste per accompagnare le tue ricette.