Glaces all'arancia


Glaces all'arancia


Ricetta Glaces all'arancia


ingredientiIngredienti per 4 persone:

80 gr. di burro, 250 gr. di zucchero, 300 gr. di farina, 3 uova intere, 2 arance grosse, 1 bustina di lievito vanigliato, 70 gr. di zucchero a velo.



Istruzioni per la preparazione
tempo per la preparazionetempo di cottura30 min.difficoltàmedia

In una terrina mettete il burro, che avrete passato nel micronde per qualche minuto, lo zucchero, la farina amalgamata al lievito, le uova, la spremuta delle arancia (conservatene 2 cucchiai), e un pò di buccia d'arancia grattugiata; amalgamate bene tutto con il mix e disponete il composto così ricavato su una teglia circolare ben imburrata. Mettete in forno ventilato preriscaldato ad una temperatura di 180° per 30 minuti. controllate la cottura infilzando la torta con uno stuzzicadenti, se uscirà asciutto la torta è cotta. Lasciatela raffreddare e nel frattempo preparate la glasse mescolando zucchero a velo e 2 cucchiaini d'arance. Spalmate la parte superiore della torta e lasciate rapprendere la glasse. Servite.

537

Lascia un commento sulla ricetta

Tuo nome
Email (il campo non verrà visualizzato)
Commento
Digita i caratteri visualizzati nell'immagine



Questo mese la ricetta Glaces all'arancia è stata visualizzata 470 volte.

Su Tidolaricetta sono presenti 702 ricette di cucina preparate, cucinate, fotografate e mangiate! Trova le frasi giuste per accompagnare le tue ricette.