Fusilli lenticchie e gamberi


Fusilli lenticchie e gamberi


Ricetta Fusilli lenticchie e gamberi


ingredientiIngredienti per 4 persone:

300 gr. di pasta formato fusilli, 50 gr. di lenticchie rosse decorticate, 1 pizzico di zafferano, 1/2 dado da brodo vegetale, 300 gr. di gamberi sgusciati, 2 cipollette fresche, 1 pomodoro maturo, peperoncino frantumato, olio; sale, prezzemolo tritato.



Istruzioni per la preparazione
tempo per la preparazionetempo di cottura30 min.difficoltàmedia

Mettete le lenticchie in una pentola con ½ l. di acqua, lo zafferano, il dado vegetale e il peperoncino, portate a bollore e la sciate cuocere fino a quando le lenticchie saranno disfatte. Poi togliete dal fuoco e se vi piace aggiungete un po’ di prezzemolo tritato. Lavate i gamberi scolateli per bene e condite con sale e peperoncino. Lavate e tagliate per il lungo le cipollette e mettetele in padella con tre cucchiai di olio, fate appassire e unite i gamberi e il pomodoro sbucciato e tagliato a filetti, lasciate cuocere per 5 minuti. Cuocete la pasta in acqua bollente salata,e quando è al dente scolatela e fatela saltare in padella con i gamberi, e le lenticchie, lasciate insaporire per bene rigirando continuamente, disponetela in un piatto da portata e servite con prezzemolo tritato e un giro d’olio.

537

Lascia un commento sulla ricetta

Tuo nome
Email (il campo non verrà visualizzato)
Commento
Digita i caratteri visualizzati nell'immagine



Questo mese la ricetta Fusilli lenticchie e gamberi è stata visualizzata 979 volte.

Su Tidolaricetta sono presenti 702 ricette di cucina preparate, cucinate, fotografate e mangiate! Trova le frasi giuste per accompagnare le tue ricette.