Fiori di zucca con ricotta


Fiori di zucca con ricotta


I fiori di zucca con ricotta, per un secondo a base di verdure ricco di sapore ed originalità.
Ricetta Fiori di zucca con ricotta


ingredientiIngredienti per 4 persone:

12 fiori di zucca, 250 gr. di ricotta di pecora, 1 uovo, 50 gr. di parmigiano grattugiato, sale, pepe, Per la pastella: 120 gr. di farina 00, 1 cucchiaio di olio di semi, 1 uovo, 1 bicchiere di birra.



Istruzioni per la preparazione
tempo per la preparazionetempo di cottura30 min.difficoltàmedia

Lavate delicatamente i fiori di zucca, asciugateli con la carta da cucina e poi eliminare il pistillo centrale. In una ciotola mescolate la ricotta con uovo, formaggio, sale e pepe. Riempite ogni fiore con un cucchiaio di composto e chiudete i petali con una leggera torsione. Preparate la pastella: In una terrina mettete la farina, l'olio di semi, il tuorlo e mescolate aggiungendo, poco alla volta, la birra. Lasciate riposare per 1/2 ora. Montate a neve ferma l'albume, incorporatelo alla pastella e passate in essa uno alla volta i fiori di zucca che disporrete man mano in un piatto largo. In una padella mettete dell'olio di semi e quando è ben caldo immergete alcuni fiori facendoli dorare da entrambe le parti. Poggiate su un foglio di carta assorbente, salate e servite caldissimi.

551

Lascia un commento sulla ricetta

Tuo nome
Email (il campo non verrà visualizzato)
Commento
Digita i caratteri visualizzati nell'immagine



Commenti alla ricetta Fiori di zucca con ricotta

Sono ottimi. Niente da dire... poi la ricotta gli da quel tocco in più!
Inviato il 18/05/2013 da Dina
Questo mese la ricetta Fiori di zucca con ricotta è stata visualizzata 683 volte.

Su Tidolaricetta sono presenti 702 ricette di cucina preparate, cucinate, fotografate e mangiate! Trova le frasi giuste per accompagnare le tue ricette.