Cuore di San Valentino


Cuore di San Valentino



ingredientiIngredienti per 2 persone:

1 confezione di pasta sfoglia, 200 gr. di panna fresca da montare, 100 gr. di farina di castagne, 60 gr. di uvetta sultanina, 40 gr. di pinoli, 8 amaretti, 2 uova fresche, 1 mascarpone fresco, zucchero a velo q. b., liquore all'amaretto, farina bianca.



Istruzioni per la preparazione
tempo per la preparazionetempo di cottura20 min.difficoltàmedia

Stendete la pasta sfoglia o su uno stampo a forma di cuore o su un cartocino a forma di cuore realizzato da voi; in quest'ultimo caso, appogiate il cartoncino sulla pasta sfoglia e tagliate quest'ultima sulla forma del cartoncino. Bucherellate il cuore di pasta sfoglia con l'ausilio di una forchetta. Nel frattempo in una ciotola sminuzzate gli amaretti, e aggiungetevi la farina di castagne, 30 gr. di zucchero a velo setacciato, il liquore all'amaretto, 3 cucchiai di mascarpone, 10 gr. di cacao amaro e amalgamate il tutto in modo da ottenere un composto cremoso ed omogeneo al quale unirete i pinoli e l'uvetta e le uova; mescolate bene il tutto e distribuite il composto sulla pasta sfoglia a circa un centimetro dal bordo. Infornate a 190° per circa 20 minuti e lasciatela raffreddare: Montate la panna che servirà per decorare a vostro piacimento la torta, spolverizzate con lo zucchero a velo, la polvere di 2 amaretti tritati e aggiungete, sempre per guarnire il dolce, la restante uvetta. Servite.

544

Lascia un commento sulla ricetta

Tuo nome
Email (il campo non verrà visualizzato)
Commento
Digita i caratteri visualizzati nell'immagine



Questo mese la ricetta Cuore di San Valentino è stata visualizzata 503 volte.

Su Tidolaricetta sono presenti 702 ricette di cucina preparate, cucinate, fotografate e mangiate! Trova le frasi giuste per accompagnare le tue ricette.