Crumble di zucchine e patate


Crumble di zucchine e patate


Crumble di zucchine e patate, raffinata ricetta a base di verdure che combina perfettamente l'ottimo sapore di due ortaggi: le zucchine e le patate.
Ricetta Crumble di zucchine e patate


ingredientiIngredienti per 4 persone:

3 zucchine, 3 patate medie, 4 cipollotti, 150 gr. di parmigiano grattugiato, 40 gr. di burro, 50 gr. di farina, 3 cucchiai di pane grattugiato, pepe nero, olio; sale; timo.



Istruzioni per la preparazione
tempo per la preparazionetempo di cottura20 min.difficoltàmedia

Pulite e tagliate a tocchetti le zucchine e le patate, pulite e affettate i cipollotti. Sistemate il tutto in una terrina e condite con sale, timo, pepe e olio. Foderate una teglia con la carta forno, irrorate con olio e mettete metà del composto di patate e zucchine, cospargete con due cucchiai di parmigiano e ricoprite con il resto del composto di patate e zucchine. Passate per 20 minuti in forno caldo a 200°. Nel frattempo preparate le briciole per il crumble. In una ciotola mescolate il pane grattugiato, la farina, il sale e il burro tagliato a piccoli pezzi, lavorate velocemente con la punta delle dita e distribuite il composto formando delle grosse briciole sulle zucchine. Infornate di nuovo finchè la superficie non assume un bel colore dorato.

551

Lascia un commento sulla ricetta

Tuo nome
Email (il campo non verrà visualizzato)
Commento
Digita i caratteri visualizzati nell'immagine



Questo mese la ricetta Crumble di zucchine e patate è stata visualizzata 730 volte.

Su Tidolaricetta sono presenti 702 ricette di cucina preparate, cucinate, fotografate e mangiate! Trova le frasi giuste per accompagnare le tue ricette.