Crostata mele e panettone


Crostata mele e panettone


Ricetta Crostata mele e panettone


ingredientiIngredienti per 8 persone:

Pasta frolla, 50 gr. di farina, 3 tuorli, 160 gr. di zucchero, 400 gr. di latte, 3 fette di panettone classico, 2 cucchiai di miele, 1 mela, zucchero a velo.



Istruzioni per la preparazione
tempo per la preparazionetempo di cottura45 min.difficoltàmedia

Preparate la pasta frolla seguendo la ricetta base. Preparate la crema frullando insieme, a velocità media, la farina, lo zucchero, i tuorli ed il latte per circa 3 minuti. Stendete la pasta frolla su una classica teglia con bordi alti da 30/32 cm. di diametro, spalmate la base con il miele e bucherellatela con una forchetta. Aggiungete, quindi, la mela a spicchi, in modo da coprire tutta la superficie, e le fette di panettone (con uno spessore di non più di 2 cm. per comodità potete anche spezzarle in parti più piccole). Versate sopra la crema in modo uniforme e lasciate riposare per circa 10 minuti in modo che venga assorbita. Dopo aver ricoperto parte della superficie con i lembi di pasta frolla sui bordi della teglia, infornate a 180° per circa 45 minuti. Fate raffreddare e spolverizzate con zucchero a velo prima di servire.

548

Lascia un commento sulla ricetta

Tuo nome
Email (il campo non verrà visualizzato)
Commento
Digita i caratteri visualizzati nell'immagine



Commenti alla ricetta Crostata mele e panettone

Buonissima! un successone! poi a me personalmente il panettone non piace e questo è un buon modo per reciclarlo.
Inviato il 22/01/2011 da gabriella
Buonissima!
Inviato il 18/11/2010 da anna
Questo mese la ricetta Crostata mele e panettone è stata visualizzata 832 volte.

Su Tidolaricetta sono presenti 702 ricette di cucina preparate, cucinate, fotografate e mangiate! Trova le frasi giuste per accompagnare le tue ricette.