Crostata alle fragole


Crostata alle fragole


Ricetta Crostata alle fragole


ingredientiIngredienti per 8 persone:

Pasta frolla surgelata, 750 ml. di latte, 125 gr. di zucchero, 2 tuorli, 80 gr. di amido, scorza di limone, 300 gr. di fragole.



Istruzioni per la preparazione
tempo per la preparazionetempo di cottura30 min.difficoltàmedia

Lavate le fragole e mettetele da parte a sgocciolare. Sistemate in una pirofila da forno tonda la pasta frolla con la carta forno, pungetela con la forchetta e mettetela in forno preriscaldato seguendo le indicazioni della casa produttrice. Dopo circa 10 minuti aprite delicatamente il forno e pungete con la forchetta le parti gonfie. Nel frattempo, aspettando che la frolla raggiunga la cottura, preparate la crema inserendo in una pentola gli ingredienti iniziando dall'amido, che va sciolto gradualmente con il latte, e poi tutti gli altri. Mettete sul fuoco e mescolate continuamente fin quando il composto non si sarà addensato e avrà raggiunto il primo bollore. Togliete dal fuoco e versate la crema sulla pasta frolla, quindi tagliate le fragole e disponetele sulla crema riempiendo tutto lo spazio. Fate raffreddare la crostata e mettetela in frigo. Prima di servirla cospargetela con abbondante zucchero a velo.

542

Lascia un commento sulla ricetta

Tuo nome
Email (il campo non verrà visualizzato)
Commento
Digita i caratteri visualizzati nell'immagine



Commenti alla ricetta Crostata alle fragole

Si, in effetti è un buon dessert dell'ultimo minuto!
Inviato il 27/07/2011 da Anna
Gustosa, semplice e veloce da preparare.
Inviato il 30/06/2011 da Cinzia
Questo mese la ricetta Crostata alle fragole è stata visualizzata 521 volte.

Su Tidolaricetta sono presenti 702 ricette di cucina preparate, cucinate, fotografate e mangiate! Trova le frasi giuste per accompagnare le tue ricette.