Crepes nere in salsa di ricci


Crepes nere in salsa di ricci


Ricetta Crepes nere in salsa di ricci


ingredientiIngredienti per 4 persone:

3 uova, ½ lt. di latte, 40 gr. di burro, 220 gr. di farina 00, nero di seppia q.b, 1 kg. di scampi, pomodorini; 3 carote, le uova di 100 ricci, olio extra vergine di oliva, prezzemolo; sale; pepe.



Istruzioni per la preparazione
tempo per la preparazionetempo di cottura7 min.difficoltàmedia

Preparate le crepes nel seguente modo: unite in una ciotola la farina, il sale e il latte e mescolate, a parte sbattete le uova ed unitele al composto di farina e latte, versate all’interno un cucchiaio di nero di seppia ed il burro fuso, continuate a mescolare quindi ponete la ciotola in frigo per circa 30 minuti. Passato questo tempo, mettete una padella antiaderente sul fuoco e fatela scaldare. Con un mestolino prendete un po’ del composto e versatelo nella padella, la crepes si cuocerà in poco tempo, giratela quindi una sola volta e riponetela in un piatto. Preparate il ripieno nel seguente modo: spellate e private dei semi i pomodorini quindi tagliateli a quadretti. Tagliate le carote a julienne, unite in una ciotola i pomodorini le carote e gli scampi crudi, condite con olio sale e poco pepe. Farcite le crepes con gli ingredienti suddetti, arrotolatele e tagliando le estremità ricaverete una sorta di cannellone. Mettete in forno a 180° per circa 6-7minuti. Preparate la salsa di ricci come segue: in una ciotola emulsionate le uova dei ricci con olio e prezzemolo. Quando le crepes saranno cotte tagliatele a metà, disponetele nei piatti, quindi versatevi sopra la salsa di ricci. Buon appetito!

556

Lascia un commento sulla ricetta

Tuo nome
Email (il campo non verrà visualizzato)
Commento
Digita i caratteri visualizzati nell'immagine



Commenti alla ricetta Crepes nere in salsa di ricci

Ho provato subito. Sono squisite!
Inviato il 16/01/2010 da Clemente
Davvero interessanti queste crepes nere!
Inviato il 15/01/2010 da cinzia
Questo mese la ricetta Crepes nere in salsa di ricci è stata visualizzata 642 volte.

Su Tidolaricetta sono presenti 702 ricette di cucina preparate, cucinate, fotografate e mangiate! Trova le frasi giuste per accompagnare le tue ricette.