Creme caramel


Creme caramel


Ricetta Creme caramel


ingredientiIngredienti per 4 persone:

1/2 l. di latte, 4 uova, 16 cucchiaini di zucchero, una bustina di vaniglia. Per il caramello: 9 cucchiaini di zucchero.



Istruzioni per la preparazione
tempo per la preparazionetempo di cottura45 min.difficoltàmedia

Preparate prima il caramello versando lo zucchero in una casserula che  deve essere posta sul fornello a fuoco basso. Muovete la casseruola continuamenete e fare attenzione che lo zucchero non assuma un coloro scuro. Quando  lo zucchero avrà assunto un colore dorato versatelo negli appositi stampini o in un unico stampo più.grande. Unite lo zucchero al latte, mescolate con una frusta , aggiungete le uova precedentemente sbattute, amalgamate bene e completate con una bustina di vaniglia. Versate il composto negli stampini e ponete questi ultimi dentro una teglia da forno riempita per metà di acqua. Passate in forno caldo a 180° per circa 45 minuti. Trascorso questo tempo verificate la cottura introducendo in uno stanpino uno stuzzicadendi. Se tirandolo fuori è pulito, spegnete il forno, uscite la teglia e lasciate raffreddare le formine completamente. Infine capovolgete le formine su un piattino e servite.

545

Lascia un commento sulla ricetta

Tuo nome
Email (il campo non verrà visualizzato)
Commento
Digita i caratteri visualizzati nell'immagine



Commenti alla ricetta Creme caramel

Si è facile da fare ma la saprebbe fare chiunque.
Inviato il 26/04/2011 da damy
Ma la creme non si cuoce? La si mette cruda nelle cocchetine?
Redazione: Gentile Maria Rosaria, il composto viene versato nelle coppettine senza prima essere passato sul fuoco; la cottura deve avvenire a bagno maria nel forno. Grazie e arrivederci.
Inviato il 13/11/2008 da Maria Rosaria
Questo mese la ricetta Creme caramel è stata visualizzata 484 volte.

Su Tidolaricetta sono presenti 702 ricette di cucina preparate, cucinate, fotografate e mangiate! Trova le frasi giuste per accompagnare le tue ricette.