Crema di patate e carote


Crema di patate e carote


Semplice e velocissima da preparare, la crema di patate e carote, è una ricetta davvero sana e a prova di vegani! E' inoltre un modo alternativo e gustoso per far mangiare delle verdure ai bambini, che spesso non le gradiscono più di tanto. Un suo grande pro? E' piuttosto versatile: può essere infatti servita come primo, in un piatto ben capiente, oppure può essere un'ottima idea servirla come antipasto caldo (naturalmente in misura più ridotta e in una ciotolina più appropriata).
Ricetta Crema di patate e carote


ingredientiIngredienti per 4 persone:

8 carote, 4 patate, 1 cipolla, olio extra vergine di oliva, pane.



Istruzioni per la preparazione
tempo per la preparazionetempo di cottura25 min.difficoltàfacile

Mettete a bollire una pentola di acqua. Quindi iniziate col pelare le carote, le patate e la cipolla e a tagliare tutto a pezzettoni. Appena l'acqua avrà iniziato a bollire, versatevi tutte le verdure e lasciate cuocere per una ventina di minuti (per verificare il punto di cottura, utilizzate sempre il solito metodo dello struzzicadente o della forchetta). Naturalmente le verdure non vanno scolate, ma occorre frullare il tutto con un mixer ad immersione fino ad ottenere una bella crema. A questo punto salate a vostro piacimento e aggiungete un goccio di olio extra vergine di oliva a crudo. Guarnite con dei crostini di pane, ricavati da pane in cassetta o normale pane da tavola, tagliato a cubetti ed abbrustolito con un filo di olio in una padella a parte.

551

Lascia un commento sulla ricetta

Tuo nome
Email (il campo non verrà visualizzato)
Commento
Digita i caratteri visualizzati nell'immagine



Questo mese la ricetta Crema di patate e carote è stata visualizzata 1068 volte.

Su Tidolaricetta sono presenti 702 ricette di cucina preparate, cucinate, fotografate e mangiate! Trova le frasi giuste per accompagnare le tue ricette.