Conchiglie rigate alla crema


Conchiglie rigate alla crema


Ricetta Conchiglie rigate alla crema


ingredientiIngredienti per 4 persone:

400 gr. di conchiglie, 100 gr. di prosciutto cotto, 125 gr. di formaggio cremoso, 2 cucchiai di latte, olio evo, parmigiano grattugiato, prezzemolo, sale e pepe.



Istruzioni per la preparazione
tempo per la preparazionetempo di cottura10 min.difficoltàmedia

Dopo aver tolto le parti grasse al prosciutto tagliatelo a dadini; in una padella mettete un pò d'olio, lasciate che prenda calore, versate i dadini di prosciutto, fate rosolare, in modo che diventi dorato, rimescolando con un cucchiaio di legno. Abbassate la fiamma solo quando il prosciutto avrà un aspetto croccante. Nel frattempo ponete il formaggio cremoso in una ciotola, aggiungete i due cucchiai di latte e lavorate con una forchetta. Unite il formaggio al prosciutto e fate addensare per due minuti. Versate dell'acqua in una casseruola, salate e mettete sul fuoco, non appena bolle versate le conchiglie e lasciate cuocere la pasta al dente. Trascorso il tempo di cottura scolate la pasta, amalgamate al composto di formaggio e prosciutto e lasciate addensare per pochi minuti sul fornello (se dovesse apparire asciutto potete unire qualche cucchiaio di acqua di cottura della pasta). Togliete da fuoco incorporate il parmigiano grattuggiato, il prezzemolo tritato e servite.

5410

Lascia un commento sulla ricetta

Tuo nome
Email (il campo non verrà visualizzato)
Commento
Digita i caratteri visualizzati nell'immagine



Commenti alla ricetta Conchiglie rigate alla crema

Ciao, che tipo di formaggio cremoso?
Redazione: ciao, un formaggio tipo Philadelphia per intenderci...
Inviato il 29/10/2013 da imma
Questo mese la ricetta Conchiglie rigate alla crema è stata visualizzata 794 volte.

Su Tidolaricetta sono presenti 702 ricette di cucina preparate, cucinate, fotografate e mangiate! Trova le frasi giuste per accompagnare le tue ricette.