Cheeseburger vegetariano


Cheeseburger vegetariano


Una ricetta semplice e gustosa per cucinare da zero un vero cheeseburger vegetariano, fatto con ingredienti semplici e di facile preparazione. Può essere un modo alternativo di far mangiare della verdura ai bambini, ma sicuramente piacerà anche ai grandi.
Ricetta Cheeseburger vegetariano


ingredientiIngredienti per 4 persone:

2 patate medie, 1 melanzana, 1 zucchina, 50 gr. di formaggio grattugiato, 4 fette di provola affumicata, insalata pulita e lavata, pane per hamburger, olio extra vergine di oliva, sale; pepe, salse a piacere.



Istruzioni per la preparazione
tempo per la preparazionetempo di cottura20 min.difficoltàmedia

Lavate e pelate le patate e fatele lessare in acqua leggermente salata. Nel frattempo lavate e mondate la melanzana e la zucchina, poi tagliatele a tocchetti. Scaldate 2-3 cucchiai d'olio in una padella, poi versatevi le verdure. Fatele rosolare a fuoco medio per 10-15 minuti rigirando spesso, infine salate e pepate a fine cottura. In una ciotola schiacciate la patata lessata e unite le verdure saltate in padella e il formaggio grattugiato. Mescolate con un cucchiaio per amalgamare bene gli ingredienti. In una padella a fondo piatto scaldate un filo d'olio, e quando sarà ben caldo versate 2 cucchiai di composto di patate e verdure, servendovi di un coppapasta o di due cucchiai di legno per dare una forma simile a un hamburger. Fate cuocere un lato a fuoco medio-vivace per 2 minuti, poi rivoltate con una spatola e fate cuocere anche l'altro lato a fuoco medio per altri 2 minuti. Nel frattempo tagliate il pane e mettetelo a scaldare su una griglia. Quando gli hamburger saranno pronti spegnete il fuoco e mettete su ognuno una fetta di provola, lasciandola sciogliere un pò. Trasferiteli poi sul pane, sormontandoli con l'insalata e salse a piacere.

Consiglio: se la "pasta" dell'hamburger vi sembra troppo morbida aggiungete del pangrattato.

552

Lascia un commento sulla ricetta

Tuo nome
Email (il campo non verrà visualizzato)
Commento
Digita i caratteri visualizzati nell'immagine



Questo mese la ricetta Cheeseburger vegetariano è stata visualizzata 616 volte.

Su Tidolaricetta sono presenti 702 ricette di cucina preparate, cucinate, fotografate e mangiate! Trova le frasi giuste per accompagnare le tue ricette.