Caponata di Natale


Caponata di Natale


Ricetta Caponata di Natale


ingredientiIngredienti per 4 persone:

2 sedani a coste grandi, 100 gr. di olive verdi denocciolate, 50 gr. di capperi, 50 gr. di uvetta sultanina, 100 gr. di mandorle tostate, 5 cucchiai di aceto bianco, 2 cucchiai di zucchero, 2 cucchiai di pan grattato tostato, olio, sale e pepe.



Istruzioni per la preparazione
tempo per la preparazionetempo di cottura20 min.difficoltàmedia

Lavate il sedano eliminando le foglie, private le coste dei filamenti e tagliate a pezzetti di circa un centimetro, poi lessate in acqua salata lasciando cuocere 10 minuti. Scolate e, dopo aver messo nel tegame tre cucchiai di olio, fate soffriggere, unendo poi le olive snocciolate, i capperi e l'uva sultanina. A parte preparate l'agrodolce con l'aceto e lo zucchero, fate sfumare a fuoco basso e poi versate sul sedano. Tritate grossolanamente le mandorle, lasciandone qualcuna intera per decorare, mescolate con il pangrattato tostato e spolverizzate sul sedano. Lasciate raffreddare e decorate con le mandorle intere.

559

Lascia un commento sulla ricetta

Tuo nome
Email (il campo non verrà visualizzato)
Commento
Digita i caratteri visualizzati nell'immagine



Commenti alla ricetta Caponata di Natale

Complimenti è da provare assolutamente, penso di prepararla la notte di Natale.
Inviato il 22/12/2011 da maria rita
Buona, la proverò! Grazie.
Inviato il 11/12/2011 da GHIGO
Questo mese la ricetta Caponata di Natale è stata visualizzata 703 volte.

Su Tidolaricetta sono presenti 702 ricette di cucina preparate, cucinate, fotografate e mangiate! Trova le frasi giuste per accompagnare le tue ricette.