Brasato al vino rosso


Brasato al vino rosso


Ricetta Brasato al vino rosso


ingredientiIngredienti per 6 persone:

1 kg. di sottopaletta di vitello, 30 gr. di burro, olio d'oliva; sale; pepe, 1 bottiglia di vino rosso, 1 cipolla; 1 carota, 1 costa di sedano, 3 chiodi di garofano, 1 pezzo di cannella, 3 foglie di alloro, 1 rametto di rosmarino, 2 spicchi d'aglio.



Istruzioni per la preparazione
tempo per la preparazionetempo di cottura200 min.difficoltàmedia

Adagiate la sottopaletta di vitello in un recipiente di coccio, tagliate le verdure a tocchetti, aggiungetele alla carne insieme ai chiodi di garofano, l'alloro, la cannella, il rosmarino, la cipolla e l'aglio e coprite con il vino. Lasciate riposare per circa 12/15 ore. Asciugate la carne e procedete alla rosolatura con burro e olio, quindi unite il vino e le verdure della marinata, salate e pepate. Abbassate la fiamma e lasciate cuocere a calore moderato per circa tre ore, girando la carne e bagnandola di tanto in tanto. A cottura ultimata tagliate la carne, servitela con il fondo di cottura come salsa, togliendo rosmarino, alloro e aglio.

5414

Lascia un commento sulla ricetta

Tuo nome
Email (il campo non verrà visualizzato)
Commento
Digita i caratteri visualizzati nell'immagine



Questo mese la ricetta Brasato al vino rosso è stata visualizzata 573 volte.

Su Tidolaricetta sono presenti 702 ricette di cucina preparate, cucinate, fotografate e mangiate! Trova le frasi giuste per accompagnare le tue ricette.