Branzino con patate


Branzino con patate


Ricetta Branzino con patate


ingredientiIngredienti per 4 persone:

1 branzino di circa 1 kg., 2 patate, prezzemolo, rosmarino e timo tritati, la scorza di 1 arancia, 1/2 bicchiere di vino bianco secco, 1 noce di burro, olio evo, sale e pepe.



Istruzioni per la preparazione
tempo per la preparazionetempo di cottura20 min.difficoltàmedia

Fate squamare, eviscerare, ediliscare dal pescivendolo il pesce ma senza aprirlo sul dorso. Mettete il branzino dentro una pirofila da forno e bagnatelo con una marinata preparata con 3 cucchiai di olio, 4 cucchiai di vino e rosmarino, timo, alloro e pepe. Lasciatelo in infusione per trenta minuti dopodichè tiratelo fuori e ponetelo in un'altra teglia da forno foderata di carta antiaderente, salate il pesce e ricopritelo con le patate precedentemente affettate, simulando la disposizione delle squame. Proteggete la testa e la coda con carta stagnola unta d'olio, ungete le patate e versate nella teglia parte della marinata filtrata. Coprite con carta forno e fate cuocere in forno caldo a 180° per 20 minuti. A metà cottura controllate e, se necessario, aggiungete altro liquido della marinatura. Servite deponendo il pesce su un piatto da portata e decorate con prezzemolo tritato e scorzette di arancia.

548

Lascia un commento sulla ricetta

Tuo nome
Email (il campo non verrà visualizzato)
Commento
Digita i caratteri visualizzati nell'immagine



Questo mese la ricetta Branzino con patate è stata visualizzata 585 volte.

Su Tidolaricetta sono presenti 702 ricette di cucina preparate, cucinate, fotografate e mangiate! Trova le frasi giuste per accompagnare le tue ricette.