Bocconcini di pollo alla thailandese


Bocconcini di pollo alla thailandese


Questo piatto di origine orientale darà un tocco raffinato alla vostra cena e delizierà i vostri commensali con i suoi sapori delicati e ispirati alla cucina fusion thailandese. Non potrete non appassionarvi a questa delizia.
Ricetta Bocconcini di pollo alla thailandese


ingredientiIngredienti per 4 persone:

500 gr di petto di pollo, 300 ml di latte di cocco, 2 cucchiai rasi da minestra di curry, (in alternativa un mix di peperoncino zafferano e paprika dolce in rapporto 1/5 - 1/5 - 3/5), 50 gr di cipolla, 2/3 manciate di farina, cocco disidratato grattugiato, (farina di cocco in alternativa), olio per friggere; sale q.b.



Istruzioni per la preparazione
tempo per la preparazionetempo di cottura20 min.difficoltàdifficile

Prima di iniziare a preparare il pollo per la cottura ponete in una ciotola il latte di cocco e il curry (o le spezie) e mescolate affinchè il latte sciolga completamente le spezie; lasciatelo riposare.

Prendete il petto di pollo e, con un coltello a lama liscia pulitelo dalle eventuali vene di grasso o ossa e tagliatelo a cubetti abbastanza grossi e metteteli a soffriggere in un goccio d'olio per frittura insieme alla cipolla tritata molto finemente (è importante non mettere troppo olio in quando il latte di cocco non si miscela con l'olio e quindi la salsa non risulterà omogenea; si consiglia quindi di utilizzare un pentola antiaderente). Quando l'olio inizia a sfregolare, aggiungete la farina e fate in modo di ricoprire tutto il pollo.

Lasciate cuocere a fuoco medio/alto per qualche minuto.

Quando il pollo sarà diventato di un colore dorato, aggiungete il latte di cocco con le spezie e lasciate sul fuoco finché non si sarà creata una salsa leggermente più densa rispetto a quella iniziale.

Servire i bocconcini di pollo con abbondante salsa e, per richiamare il gusto del cocco, aggiungete al piatto una spolverata di cocco disidratato grattugiato.

551

Lascia un commento sulla ricetta

Tuo nome
Email (il campo non verrà visualizzato)
Commento
Digita i caratteri visualizzati nell'immagine



Questo mese la ricetta Bocconcini di pollo alla thailandese è stata visualizzata 866 volte.

Su Tidolaricetta sono presenti 702 ricette di cucina preparate, cucinate, fotografate e mangiate! Trova le frasi giuste per accompagnare le tue ricette.