Bocconcini del marinaio


Bocconcini del marinaio



ingredientiIngredienti per 4 persone:

12 vol-au-vent, 1 uovo, 24 cozze, 36 cozze, 12 fasolari, 200 gr. di gamberetti sgusciati, 1/2 bicchiere di latte, 1 tazzina di panna, 1 cucchiaio di burro, 1 cucchiaio di Cognac, 2 cucchiai rasi di farina, 1 cipolla bianca, sale e pepe.



Istruzioni per la preparazione
tempo per la preparazionedifficoltàmedia

Dopo aver lavato i molluschi, metteteli in un tegame a fuoco moderato di modo che si schiudano. Privateli del guscio e distribuiteli sui vol-au-vent in maniera mista. Fate la stessa cosa con i gamberetti sgusciati. Preparate la bechamell e in un tegame fate rosolare con il burro la cipolla tritata. Aggiungetevi indi la bechamell, un bicchiere del liquido uscito dai frutti di mare (avendo cura di filtrarlo prima),il pepe e il sale. Fate addensare il composto sul fuoco per qualche minuto, unitevi la panna ed il Cognac. Versate il composto sui vol-au-vent e metteli in forno per qualche secodo, quindi serviteli.

5311

Lascia un commento sulla ricetta

Tuo nome
Email (il campo non verrà visualizzato)
Commento
Digita i caratteri visualizzati nell'immagine



Questo mese la ricetta Bocconcini del marinaio è stata visualizzata 522 volte.

Su Tidolaricetta sono presenti 702 ricette di cucina preparate, cucinate, fotografate e mangiate! Trova le frasi giuste per accompagnare le tue ricette.