Natale per divertirsi in cucina, sfornando profumatissimi biscotti decorati a tema? Seguite queste semplici istruzioni e ... attenti alla linea!"/>

Biscotti di Natale


Biscotti di Natale


Durante le feste, si sa, tutti tendono a lasciarsi andare quando si tratta di dolci. Quale occasione migliore del Natale per divertirsi in cucina, sfornando profumatissimi biscotti decorati a tema? Seguite queste semplici istruzioni e ... attenti alla linea!
Ricetta Biscotti di Natale


ingredientiIngredienti per 4 persone:

250 gr. di farina, 120 gr. di burro o margarina, 120 gr. di zucchero, 1 uovo sbattuto, qualche goccia di essenza di vaniglia, 60 gr. di cocco essiccato o grattugiato, 1 pizzico di sale.



Istruzioni per la preparazione
tempo per la preparazionetempo di cottura15 min.difficoltàmedia

Preparate i biscotti lavorando il burro e lo zucchero, poi incorporate l'uovo sbattuto e la vaniglia. Unite il cocco, la farina, il sale, il lievito e lavorate tutto con le mani fino ad ottenere un composto omogeneo. Tirate la pasta su una spianatoia infarinata aiutandovi con un mattarello sino ad ottenere una sfoglia dello spessore di 3 millimetri. Con degli stampini ritagliate tante formine e cuocetele nel forno a 170°-180° per quindici minuti. Mescolate ora lo zucchero a velo, gli albumi ed il limone. Suddividete il composto ottenuto e coloratelo con coloranti alimentari a seconda delle decorazioni che intendete eseguire. Potete ora procedere con la decorazione: alberelli, pacchetti regalo, orsetti, campane e tanti altri soggetti natalizi che faranno felici i vostri bambini. Nei supermercati più forniti e nei negozi specializzati potrete anche acquistare pastigliette colorate, stelline ed altre piccole decorazioni in zucchero con cui guarnire i vostri piccoli capolavori. Le più creative potranno inoltre regalare queste leccornie adagiandole con cura in una scatola decorata a tema natalizio. Alternate gli strati di biscotti proteggendoli con della carta velina ed accompagnate il tutto con un simpatico biglietto augurale, magari anch'esso realizzato con le vostre mani. Il successo è assicurato ed il divertimento altrettanto!

551

Lascia un commento sulla ricetta

Tuo nome
Email (il campo non verrà visualizzato)
Commento
Digita i caratteri visualizzati nell'immagine



Questo mese la ricetta Biscotti di Natale è stata visualizzata 570 volte.

Su Tidolaricetta sono presenti 702 ricette di cucina preparate, cucinate, fotografate e mangiate! Trova le frasi giuste per accompagnare le tue ricette.