Bignč con crema chantilly


Bignč con crema chantilly


Ricetta Bignč con crema chantilly


ingredientiIngredienti per 60 bignč piccoli:

500 ml. di acqua, 300 gr. di strutto, 300 gr. di farina 00, 6 o 7 uova. Per la crema: 1 lt. di latte, 4 tuorli, 150 gr. di amido di grano, 250 gr. di zucchero, scorzette di arance e limone tagliate con il pelapatate, 3 dl. di panna.



Istruzioni per la preparazione
tempo per la preparazionetempo di cottura35 min.difficoltāmedia

Scaldate l'acqua, unite lo strutto e non appena bollirà togliete dal fuoco e incorporate in un sol colpo la farina. Rimettete il tutto sul fuoco e mescolate con un cucchiaio di legno fino a quando il composto non si staccherà completamente dale pareti del recipiente e sfrigolerà come se frigesse. Togliete la casseruola dal fornello, lasciate intiepidire e unite quindi un uovo alla volta rimestando continuamente. L'impasto dovrà avere la consistenza di una crema liscia e vellutata ma non liquida. Prendete un sac a poche, riempitelo del composto e deponete dei ciuffetti in una teglia di alluminio rivestita di carta forno, facendo attenzione a lasciare uno spazio di 3 cm. tra un ciuffetto e l'altro. Mettete la teglia in forno già caldo a 200° per 15 minuti. Levateli dal forno, fateli raffreddare e farcite con la crema. Preparazione della crema: Mescolate in un ciotola i tuorli con lo zucchero e l'amido e lavorate con una frusta fino a quando il composto sarà liscio. Versate su di esso a filo il latte precedentemente bollito e raffreddato e continuate a lavorare con la frusta. Passate il composto in una casseruola e mettetelo sul fornello aggiungendo le scorzette di agrumi, e sempre mescolando portate all'ebollizione, a questo punto lasciate ancora un minuto e togliete dal fuoco, versate in una ciotola, cospargete la superficie con un pò di zucchero affinchè non si formi la pellicina e lasciate raffreddare. Montate con le fruste la panna, amlgamatela alla crema ormai fredda, riempite con essa una tasca da pasticceria e riempite i bignè forando con lo stesso beccuccio il fondo. Spolverizzare di zucchero al velo prima di servire.

551

Lascia un commento sulla ricetta

Tuo nome
Email (il campo non verrā visualizzato)
Commento
Digita i caratteri visualizzati nell'immagine



Questo mese la ricetta Bignč con crema chantilly č stata visualizzata 1512 volte.

Su Tidolaricetta sono presenti 702 ricette di cucina preparate, cucinate, fotografate e mangiate! Trova le frasi giuste per accompagnare le tue ricette.