Bastoncini di mozzarella impanati


Bastoncini di mozzarella impanati


I bastoncini di mozzarella sono un antipasto semplice e sfizioso, che fonda le proprie radici nella cucina americana. Molto gustosi e adatti anche ai più piccoli.
Ricetta Bastoncini di mozzarella impanati


ingredientiIngredienti per 4 persone:

500 gr di mozzarella, 30 gr di farina, 3 uova, 200 gr di pane grattugiato, 1 cucchiaino di polvere di aglio, 2 cucchiaini di origano, 1 cucchiaino di cumino in polvere, 1 cucchiaino di erba cipollina, sale e pepe q.b.



Istruzioni per la preparazione
tempo per la preparazionetempo di cottura10 min.difficoltàfacile

Asciugate bene la mozzarella e tagliatela in strisce di 2 cm circa l'una. Versate in un piatto basso la farina e passateci sopra tutti i pezzi di mozzarella. a questo punto spaccate le uova e sbattetele bene aggiungendo un pizzico di sale. In un altro piatto formate la panatura ponendo il pane frattugiato, la polvere di aglio, l'origano, il cumino in polvere, l'erba cipollina e una spolverata abbondante di pepe.

Prendete una striscia di mozzarella infarinata e inzuppatela bene nell'uovo, dopo di che passatela nel composto di pane grattugiato. Ripetete l'operazione per tutti i bastoncini di mozzarella, poi metteteli da parte a riposare per qualche minuto così che si "asciughino" un pò.

Bastoncini di mozzarella impanati


Dopo qualche minuto ripassate tutti i bastoncini nell'uovo e nel pane grattugiato facendo in modo di sigillare bene tutto.

Bastoncini di mozzarella impanati


Versate in una padella media a pareti alte dell'olio di semi e ponetela sul fuoco. Quando l'olio comincerà a sfregolare, immergeteci i bastoncini, pochi alla volta. Appena l'impanatura avrà aquistato un colore ben dorato, toglieteli dalla padella poggiandoli in un recipiente ricoperto di carta assorbente, tamponandoli bene in modo da togliere l'olio in eccesso.

Servite caldi, accompagnati con la vostra salsa preferita
NB: fate attenzione a quando li mangiate, poichè la mozzarella rilascia del liquido che in cottura diventa bollente!

Bastoncini di mozzarella impanati


551

Lascia un commento sulla ricetta

Tuo nome
Email (il campo non verrà visualizzato)
Commento
Digita i caratteri visualizzati nell'immagine



Commenti alla ricetta Bastoncini di mozzarella impanati

Ottimi per i miei gusti.
Inviato il 18/12/2014 da Maria annunziata
Questo mese la ricetta Bastoncini di mozzarella impanati è stata visualizzata 1725 volte.

Su Tidolaricetta sono presenti 702 ricette di cucina preparate, cucinate, fotografate e mangiate! Trova le frasi giuste per accompagnare le tue ricette.