Arrosto in crosta di formaggio


Arrosto in crosta di formaggio


Ricetta Arrosto in crosta di formaggio


ingredientiIngredienti per 4 persone:

750 gr. di filetto di maiale, carote, cipolle, sedano, 80 gr. di pan grattato, 80 gr. di parmigiano grattugiato, 2 tuorli d'uovo, olio; vino rosso, sale; pepe, 1 dado vegetale.



Istruzioni per la preparazione
tempo per la preparazionetempo di cottura60 min.difficoltàmedia

In una casseruola soffriggete le verdure per il soffritto;nel frattempo preparate un pentolino con acqua per far sciogliere il dado che andrete ad utilizzare durante la cottura dell'arrosto. In un piatto mettete una manciata d'olio e di pepe e impanatevi l'arrosto; mettetelo indi nella casseruola e cuocetelo per 3/4 d'ora 1 ora a fiamma bassa con il coperchio, avendo cura di girarlo di tanto in tanto. Ad inizio cottura svaporate l'arrosto con il vino e comunque durante tutta la cottura aggiungete a poco a poco il brodo ricavato dal dado vegetale. A cottura ultimata uscite l'arrosto dalla casseruola e spennellatelo con i due tuorli d'uovo, che avrete sbattuto prima. Impanate indi l'arrosto con un misto di pangrattato e parmigiano grattugiato avendo cura di impanarlo in ogni sua parte. A questo punto mettete l'arrosto sotto il grill complessivamente 12 minuti girandolo spesso, per creare la crosta esterna. Affettatelo nè troppo sottile nè troppo spesso e conditelo con il sughetto di cottura.

534

Lascia un commento sulla ricetta

Tuo nome
Email (il campo non verrà visualizzato)
Commento
Digita i caratteri visualizzati nell'immagine



Questo mese la ricetta Arrosto in crosta di formaggio è stata visualizzata 645 volte.

Su Tidolaricetta sono presenti 702 ricette di cucina preparate, cucinate, fotografate e mangiate! Trova le frasi giuste per accompagnare le tue ricette.