Arrosto al pesto di prezzemolo


Arrosto al pesto di prezzemolo


Ricetta Arrosto al pesto di prezzemolo


ingredientiIngredienti per 4 persone:

500 gr. di scamone di vitello, 2 tazze di olio, 2 tazze di acqua, 2 spicchi di aglio, 1 costa di sedano, 1 carota, 1 cipolla media, 1 acciuga, 3 cucchiai di pangrattato, 3 cucchiai di parmigiano grattugiato, 1 mazzetto di prezzemolo.



Istruzioni per la preparazione
tempo per la preparazionetempo di cottura120 min.difficoltàmedia

Legate la carne con dello spago da cucina e poi mettetela in una pentola alta aggiungendo le tazze di acqua e le tazze di olio in modo da coprirla bene. Aggiungete adesso aglio, carota, sedano cipolla e cuocete a fuoco medio e a tegame coperto per 2 ore. Trascorso il tempo di cottura tirate fuori dal tegame la carne, avvolgetela nella stagnola e ponete sopra di essa un peso fino a quando è intiepidita. Nel frattempo preparate il condimento: versate il fondo di cottura in una ciotola, togliendo le verdure, amalgamate a questo il parmigiano, il pangrattato ed il prezzemolo precedentemente tritato. Affettate adesso la carne e versate su di essa la crema preparata. Prima di servire riscaldate il tutto.

Lascia un commento sulla ricetta

Tuo nome
Email (il campo non verrà visualizzato)
Commento
Digita i caratteri visualizzati nell'immagine



Questo mese la ricetta Arrosto al pesto di prezzemolo è stata visualizzata 622 volte.

Su Tidolaricetta sono presenti 702 ricette di cucina preparate, cucinate, fotografate e mangiate! Trova le frasi giuste per accompagnare le tue ricette.